Il soffio vitale di un popolo

Il soffio vitale di un popolo

Ciao ragazzi,

guardate questo video…
 

La lingua è l’elemento comunicativo per eccellenza. L’ interscambio linguistico unisce nella diversità. Padre Giuseppe Frizzi, missionario della Consolata, da 40 anni in Mozambico, con il suo lavoro offre al mondo la ricchezza culturale di un popolo.

Realizzazione SGI – Società Generale dell’Immagine – www.sgi.to.it

Missionari della Consolata: www.consolata.org

Questo post è un monito a Padre Giuseppe Frizzi , e  a quanto ha fatto  in 40 anni per questo popolo!! Il 04 dicembre 2009 l’ Università Urbaniana, dopo un convegno durato due giorni organizzato dalla Facoltà di Missiologia ed intitolato “Il cammino di un secolo“, ha conferito a Padre Giuseppe Frizzi la “Laurea Honoris Causa in Missiologia“. Nato nel 1943 , arrivato in Mozambico nel 1975, ha scritto più di dieci libri, tra questi anche una traduzione della Bibbia in lingua Makua. 

  “L’ approccio di un missionario oggi dovrà essere quello di mietitura e non di seminatore. Il missionario d’oggi è raccoglitore delle ricchezze culturali nascoste fra i popoli e così egli deve scoprire questa ricchezza nella stessa cultura locale e nella lingua materna. Non si può annunciare il vangelo con le lingue europee internazionali. C’è bisogno di un’inculturazione dialogica rese possibile dalle lingue indigene che diventano una chiave per attingere la cultura materna.”   Padre Giuseppe Frizzi

il piccolo blogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.